Come valutarne la gravità?

A. Superficie colpita

Dopo aver registrato il profilo del paziente, automaticamente si selezione l’età. L’estensione delle lesioni dell’eczema è espressa in percentuale della superficie corporea. Le zone lese sono selezionate mediante un semplice clic.

Una valutazione in 3 fasi

C. Sintomi soggettivi

I disturbi del sonno e il prurito vengono valutati su di una scala visiva analogia (EVA) facendo scorrere semplicemente il cursore.

B. Sintomi obiettivi

I disegni standard consentono di caratterizzare facilmente l’intensità dei segni cutanei: la secchezza della cute non lesa e, della cute delle placche d’eczema, l’eritema (arrossamento), l’edema (gonfiore), l’essudazione e le escoriazioni, le lesioni dovute al grattarsi e la lichenificazione (ispessimento).

Un calcolo automatico dello PO-Scorad

• La registrazione dello PO-Scorad del giorno con la possibilità di aggiungere un commento

• Per il paziente, l’accessibilità ad uno storico dei dati (dopo vari usi)

• La possibilità di inviare in tempo reale, i risultato del PO-Scorad e delle schermate al medico curante

Per il medico

• Uno storico della malattia tra due visite

• Il tracciato di una curva che consente di seguire l’evoluzione della malattia e dell’efficacia del trattamento

• La possibilità d’utilizzare l’applicazione per più pazienti

La Fondazione per la Dermatite Atópica è una fondazione aziendale Pierre Fabre dedicata esclusivamente all’eczema. Membri fondatori: Pierre Fabre Dermo-Cosmétique, Pierre Fabre Médicament,

Pierre Fabre Dermatologie, Laboratoires Dermatologiques Ducray, Avène, Klorane y A-Derma.